CONSERVE ITALIA: NASCE LA DIVISIONE FRESCO DI VALFRUTTA

Condividi

Novità organizzativa per il gruppo Conserve Italia, leader europeo nel settore delle conserve ortofrutticole con 51 cooperative associate, 13 stabilimenti produttivi, 22.000 ettari di superficie coltivata, 500.000 tonnellate di materie prime trasformate e 1.000 milioni di euro di fatturato consolidato. Il colosso cooperativo ha tenuto a battesimo la nuova divisione Fresco di Valfrutta.

A Conserve Italia, tra l’altro, fanno capo i marchi Valfrutta, Yoga, DerbyBlue, Cirio e De Rica. Il nuovo "comparto" Fresco di Valfrutta ha in programma una serie di importanti azioni per accrescere il peso e la penetrazione del marchio nei mercati di riferimento. La nuova business unit si occupa infatti della promozione e delle vendite delle referenze di IV gamma a marchio Valfrutta (insalate in busta), dei frullati di pura frutta e delle polpe di frutta.

La presentazione alla forza vendite della divisione Fresco Valfrutta, avvenuta nei giorni scorsi, ha analizzato le prospettive del settore alimentare fresco che ha registrato nel 2011 un’evoluzione positiva nelle vendite sia in volume che in valore, con un trend favorevole che sta proseguendo anche nel 2012.

Per alcuni segmenti di mercato essenziali per Valfrutta, sia per aumento delle vendite che in termini di business, sono state annunciate importanti novità in termini di pack, di immagine e di prodotti che a breve saranno lanciati sul mercato accrescendo la spinta innovativa di Valfrutta, un marchio sempre più attento alle moderne esigenze dei consumatori e fortemente impegnato nella ricerca e nello sviluppo sostenibile delle proprie produzioni.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE