CONFERENZA PPE, VON DER LEYEN: “SOSTENERE IL SETTORE CON TECNOLOGIA E DIGITALE”

Condividi
“Voglio ringraziare e omaggiare gli agricoltori europei che ogni giorno ci danno cibo sano, e questo non è scontato in uno scenario sempre più difficile, dove aumentano i costi produttivi e si fronteggiano gli impatti del cambiamento climatico“.
Così la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen (nella foto), ha aperto al Parlamento europeo a Bruxelles la conferenza organizzata dal Gruppo del Partito Popolare europeo sulla visione e strategie che il Ppe intende mettere in atto a supporto dell’agricoltura in Ue.
Per Von Der Leyen, l’agricoltura va sostenuta innanzitutto nella velocizzazione dei processi tecnologici e digitali, che ben possono essere sfruttati da una nuova generazione che va incoraggiata per assicurare il ricambio generazionale. La presidente della Commissione Ue ha raccontato di aver ricevuto una lettera di un giovane agricoltore che esprime la passione e le speranze del suo mestiere e si augura “di vedere tanti altri giovani come questo ragazzo, ma dobbiamo superare le incertezze che pesano sul settore”.
Cristina Latessa
Bruxelles

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE