CONFAGRI, DONNAGRICOLTURA TOUR FA TAPPA IN EMILIA ROMAGNA CON DUE IMPRENDITRICI DELL’ORTOFRUTTA

Condividi

Donnagricoltura Tour richiama l’attenzione delle imprenditrici agricole che guardano avanti e vogliono innovare. Farà tappa anche in Emilia-Romagna l’iniziativa, a carattere nazionale, organizzata da Confagricoltura Donna, che unisce workshop “al femminile” e focus sull’agricoltura del futuro agli aspetti culturali e paesaggistici del territorio.

Due sono le date della terza tappa: il 18 ottobre a San Felice sul Panaro, nel Modenese, dove a fare gli onori di casa sarà Diana Bortoli (nella foto a fianco), frutticoltrice e presidente di Italfrutta; il 19 ad Imola e poi ad Alfonsine, nel Ravennate, ci penserà invece Anna Maria Minguzzi (nella foto sotto) a guidare le partecipanti lungo i frutteti di kiwi e mele. L’imprenditrice è amministratrice dell’omonimo gruppo di famiglia Minguzzi Spa, oltre che responsabile della ricerca varietale.

“Confagricoltura Donna Emilia-Romagna – dichiara la Presidente Rosanna Scipioni – pone così l’accento e investe sulla figura dell’imprenditrice 4.0, dedicando le due giornate ad aziende frutticole rappresentative dell’areale emiliano-romagnolo. Momenti di approfondimento sugli aspetti tecnologici della produzione saranno affiancati ad altri, per ricordare la “rinascita” di un territorio fortemente colpito dal terremoto come anche l’impegno nella ricostruzione e nel ripristino delle attività produttive; per far conoscere le tipicità della nostra terra e le opere d’arte ravennate; per sottolineare l’energia e la passione tutte femminili messe in campo da imprenditrici all’avanguardia”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE