L’assaggio di una mela Giga® è un momento così grandioso che va condiviso. Ecco perché, per celebrare il Momento Giga®, il Consorzio VOG ha lanciato Giga Town, l’evento che condivide l’esperienza di questa grandiosa mela con un’intera città.
L’iniziativa Giga Town parte dalla BikeMi Station di piazza Duomo a Milano. Per tutto il mese di giugno, la postazione di bike sharing, personalizzata con la brand identity della grandiosa mela, diventa il punto di partenza di una serie di #GigaExperience. Grazie a un QR Code diretto al sito di Giga®, chi ritira la propria bici avrà sul suo smartphone una mappa interattiva che mostra 9 quartieri grandiosi, perfetti da condividere sui social insieme al gusto intenso di Giga®. I Navigli, il Quadrilatero della Moda, Parco Sempione sono solo alcuni esempi dei quartieri scelti per un’iniziativa che unisce il bike sharing, la voglia di stare insieme all’aria aperta e il desiderio di diffondere momenti grandiosi, in linea con l’identità della mela.
Il 9 e il 17 giugno piazza Duomo è stata inoltre teatro di un’attività di sampling, in cui i consumatori sono stati invitati ad assaggiare la mela e a postare sui social la loro intensa esperienza di gusto nei quartieri di Giga Town, usando l’hashtag #GigaExperience. L’iniziativa è stata poi condivisa da influencer Instagram selezionati per il loro focus su Milano. I contenuti prodotti sono stati rilanciati da investimenti sui canali digital e social, per raggiungere con l’esperienza Giga® milioni di consumatori.
“Giga Town è una campagna originale e differenziante, il primo capitolo di una narrazione che rafforza il posizionamento di Giga® – commenta Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG – Questa mela ha un gusto così buono e aromi così intensi che spinge il consumatore a volerne condividere l’esperienza con famiglia e amici. Ecco perché abbiamo condiviso la grandiosità e il senso di sorpresa di Giga® con un’intera città. La scoperta dei quartieri di Milano e l’occasione di vivere grandi esperienze invita ad amplificare e diffondere il Momento Giga”.
“I feedback dai mercati su questa mela sono molto positivi – commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite di VOG – Del resto, è grandiosa in tutte le sue caratteristiche, dalla dimensione alla polpa straordinariamente soda e croccante, dal gusto che equilibra acidità e dolcezza all’intensa aromaticità. Con iniziative come Giga Town raggiungiamo il consumatore che apprezza queste caratteristiche e vuole esplorare nuove proposte nel reparto ortofrutta”.
In Italia, come in altri paesi selezionati, Giga® è distribuita in co-branding “by Marlene®”, la mela Figlia delle Alpi. Un brand conosciuto e apprezzato da tantissimi consumatori in tutto il Paese, che lo identificano come simbolo di qualità, origine, gusto e benessere.