CONAD TIRRENO, NEL 2012 FATTURATO SALITO A 2,2 MILIARDI DI EURO

Condividi

Nel 2012 il fatturato di Conad del Tirreno ha raggiunto i 2,2 miliardi di euro e in Toscana si è attestato a 1,1 miliardi di euro con una quota del prodotto a marchio Conad salita al 25 per cento. A tali risultati hanno contribuito "la solidità della cooperativa e l’impegno dei soci imprenditori", spiegano in Conad. Nei primi mesi del 2013 la quota di mercato del gruppo si è attestata al 14 per cento".

"In un periodo di pesante crisi", fa notare l’amministratore delegato di Conad del Tirreno, Ugo Baldi (nella foto), "siamo impegnati a dare risposte concrete alla pressante richiesta di convenienza e di salvaguardia del potere d’acquisto che viene dalle fasce più deboli della popolazione. I risultati che abbiamo ottenuto in un anno difficile per i consumi indicano che le famiglie riconoscono il nostro impegno e hanno fiducia nelle proposte di Conad. La spesa è ormai vissuta come un lusso: abbiamo il dovere di offrire ai cittadini la migliore qualità al prezzo più conveniente possibile".

"La crisi è sempre più presente anche in tavola: per questo andiamo incontro alle esigenze delle famiglie e investiamo su di loro aumentando le offerte e tenendo bassi e fissi i prezzi dei prodotti di piu’ largo consumo. Ma occorre agire anche su altri fronti", sottolinea il direttore generale di Conad Francesco Pugliese. "Al prossimo governo Conad chiede un impegno più puntuale e scelte incisive sul fronte delle liberalizzazioni, dell’investimento nel lavoro, dell’abbassamento dei costi dell’energia. Scelte che, assieme alla decisione di non aumentare l’Iva, creano le giuste condizioni per fare ripartire i consumi. Oltre a mettere i nostri soci in condizione di promuovere sviluppo e produrre ricadute economiche positive sulle comunita’ locali".(fonte: Agi)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE