E-COMMERCE, PATTO TRA CARREFOUR E GOOGLE, LANCIATA LA CONTROFFENSIVA AD AMAZON

Condividi

Si accende sempre di più la sfida nell’e-commerce. Soprattutto dopo la controffensiva di Carrefour che ha siglato un accordo commerciale con Google per contrastare nella spesa on line Amazon. L’intesa parte dalla sperimentazione di nuove tecnologie, a partire dall’intelligenza artificiale. L’esperimento partirà dalla Francia con strumenti quali Google Shopping e Google Assistant, Carrefour ha intenzione di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto dei clienti transalpini, con l’intento di digitalizzare i servizi e renderli ancor più fruibili anche da casa. I nuovi servizi on line saranno disponibili nel comparto alimentare e anche non food, e sarà possibile pure attraverso gli speaker Google Home. In questa direzione va anche la prossima creazione di un centro di innovazione a Parigi, che studierà le connessioni tra il commercio digitale e le esigenze del comparto alimentare.

Entusiasta il direttore generale di Carrefour Alexandre Bompard (nella foto): “Questa alleanza è una tappa importante nella nuova storia di Carrefour dopo l’annuncio del piano per il 2022. È la prima volta che Google si impegna con un distributore per sviluppare una forma di e-commerce alimentare su scala europea”, mentre negli Stati Uniti aveva già stretto una partnership simile con la catena Walmart. L’obiettivo di Carrefour è ricavare dall’e-commerce alimentare 5 miliardi di euro l’anno.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE