E-COMMERCE FOOD CONFERENCE, TUNDO PREMIATO A FICO CON IL BRAND QUIN

Condividi

Un nuovo premio per Sebastiano Tundo, titolare del brand QUIN e dell’Az. Agr. Tundo Sebastiano, con sede ad Argenta (FE).

Sebastiano Tundo

Dall’oasi naturale di Campotto, nel Delta del Po, al mondo virtuale del web il passo è stato breve per chi ha avuto il coraggio e la capacità di scommettere su un mercato ancora inesplorato come quello della quinoa, realizzando un modello di business green in ottica di Agricoltura 4.0. A confermarlo, lo scorso 23 febbraio, è stata la premiazione tenutasi a FICO Eataly World, il grande parco agroalimentare di Bologna, durante l’Ecommerce Food Conference, il summit nazionale verticale sulla vendita online di prodotti agroalimentari.
L’azienda si è distinta su un panorama di oltre 5.000 e-commerce per la presenza on line di una realtà che si estende per oltre 200 ettari nelle fertili Valli del Mezzano (FE), specializzandosi con il marchio QUINR nella coltivazione, trasformazione e vendita della quinoa italiana.
La piattaforma e-commerce httpss://quinitalia.com/shop/ ha dimostrato di saper presentare con chiarezza e immediatezza un ampio ventaglio di prodotti a partire dalla farina e dai chicchi, alla quinoa soffiata al cioccolato per la colazione, dalla pasta in vari formati a cracker e snack, magari da accompagnare a quinoa birrificata, così da accompagnare il cliente nel corso delle diverse occasioni di consumo, dalla colazione all’aperitivo.
“L’informatizzazione è una risorsa sempre importante per le aziende e la visibilità on line è determinante per mantenere il dialogo con clienti e prospect a livello nazionale e internazionale, non solo per le vendite, ma anche per tutto quello che c’è dietro a un prodotto. La quinoa biologica a marchio QUINR è coltivata senza l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici dannosi per l’ambiente e la salute umana, attraverso pratiche agricole sostenibili. L’Az. Agr. Tundo Sebastiano per la realizzazione del marchio QUINR ha adottato un approccio realmente sostenibile ed ecofriendly, sviluppando una filiera nazionale che guarda a un’agricoltura di domani, rigorosamente made in Italy. In ogni nostra confezione c’è una visione innovativa di una coltura che è una fonte di reddito vitale per le comunità rurali che puntano a coltivazioni in crescita. La quinoa biologica è una parte importante del nostro futuro, perché ci offre una soluzione sostenibile per la produzione di cibo a basso impatto ambientale. Questo premio per noi è significativo, perché rappresenta il connubio tra modernità e tradizione, tecnologia e natura, nel segno del rispetto, sia del territorio che dei lavoratori, fino ai consumatori e utilizzatori finali di tutta la linea di prodotti. Un modello da far conoscere e che grazie al web e all’e-commerce si sta diffondendo, gratificando l’impegno quotidiano di tutti i collaboratori dell’azienda agricola Tundo Sebastiano e i clienti del brand QUINR” – ha commentato Sebastiano Tundo nel ricevere il premio.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE