COLONIA: SUCCESSO PER L’ARANCIA ROSSA DI SICILIA AD ANUGA

Condividi

Grande successo per l’Arancia Rossa di Sicilia, protagonista di un convegno sulle sue virtù salutistiche organizzato dall’ICE che ha coinvolto e appassionato il trade internazionale e che ha avuto luogo a Colonia in occasione della Anuga, durante la più importante fiera europea dell’agroalimentare in Germania tenutasi dall’8 al 12 ottobre.

 

L’ Arancia Rossa di Sicilia continua il percorso di internazionalizzazione che l’ha portata a far conoscere al mondo intero le sue proprietà uniche e distintive, prime fra tutti le antocianine, eccellenti antiossidanti che, bloccando i radicali liberi, possono essere a tutti gli effetti considerati degli antitumorali naturali. Dello stesso avviso è anche Umberto Veronesi, oncologo d’eccellenza che ha fornito il suo supporto scientifico a Colonia e che ha sempre fortemente appoggiato l’iniziativa Arance della Salute a sostegno della ricerca sul cancro organizzata dall’ AIRC, dalla Regione Sicilia – Assessorato Risorse Agricole ed Alimentari e dal Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP.

Mangiare la frutta fa bene e il Consorzio è sempre più determinato a diffondere questo messaggio insieme alle ricerche scientifiche che lo supportano. Lo ha fatto al MacFrut di Cesena nell’ambito del progetto del distretto agrumi di Sicilia che l’ha visto impegnato dal 5 al 7 ottobre, e continuerà a farlo nei prossimi mesi, ora che ci si avvicina a grandi passi alla nuova stagione agrumicola 2011/2012.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE