COLDIRETTI: UN ITALIANO SU TRE NEI DISCOUNT, +3,9%

Condividi

A causa della crisi economica quasi un italiano su tre (29 per cento) ha aumentato la propria frequenza dei discount che con un incremento record del 3,9 per cento hanno fatto registrare un vero boom nell’alimentare. Emerge da un’analisi Coldiretti/Swg in occasione della divulgazione dei dati relativi al commercio al dettaglio di giugno.

Aumenta dunque – sottolinea Coldiretti – la percentuale di italiani che a causa delle difficoltà economiche sono costretti a risparmiare sul cibo Una tendenza che può però corrispondere anche una bassa qualità. Risparmiare oltre un certo limite sul cibo puo infatti significare – conclude la Coldiretti – nutrirsi di alimenti che possono avere contenuto scadente, con effetti negativi sul piano nutrizionale, sulla salute e sul benessere delle persone.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE