CODÈ CRAI OVEST CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE CON LAST MINUTE SOTTO CASA

Condividi

Codè Crai Ovest sempre più tecnologica e green. La cooperativa della grande distribuzione attiva con oltre 300 punti vendita sul Nord Ovest Italia e da sempre sensibile alle tematiche sociali e di sostenibilità ambientale, ha scelto di aderire a Last Minute Sotto Casa per limitare lo spreco alimentare nei suoi punti vendita di Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta.

Si calcola infatti che nelle case italiane, in media, si sprecano alla settimana circa 674,2 grammi di cibo pro capite. Un dato significativo che coinvolge i singoli individui ma anche i negozianti che ogni giorno devono fare i conti con prodotti in scadenza e invenduti.

La nuova release di Last Minute Sotto Casa (app per iOS e Android), indirizzata in particolare ai bisogni dei supermercati, consente di individuare quotidianamente, con rapidità e precisione, i prodotti a scaffale che si avvicinano alla scadenza, riducendo significativamente il tempo dedicato al controllo scadenze e gli sprechi dei supermercati grazie a riordini di prodotto sempre più accurati.

La app consente inoltre di inviare ai consumatori finali vicini al punto vendita, in automatico, volantini digitali contenenti i prodotti prossimi alla scadenza, precedentemente individuati.

Una nuova modalità di vendita che Codè Crai Ovest ha scelto per contribuire alla diminuzione dello spreco alimentare e, al contempo, per essere sempre più vicina ai soci con uno strumento utile per essere più efficienti nella scelta del riassortimento in base alle preferenze dei consumatori, ma anche al cliente, con prodotti di alta qualità a prezzi scontati.

La scelta di aderire a Last Minute Sotto Casa si aggiunge ad altre attività da tempo messe in piedi da Codè Crai Ovest nei suoi punti vendita per limitare lo spreco alimentare, come l’utilizzo di To Good To Go, l’app che consente agli utenti di acquistare e ritirare direttamente nei punti vendita box composte da prodotti in scadenza ma di ottima qualità a un prezzo vantaggioso, e l’allestimento nei supermercati CRAI di reparti dedicati ai prodotti in scadenza, anch’essi a prezzi scontati.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE