CLEMENTINE DI CALABRIA IGP SVENDUTE A 80 CENTESIMI

Condividi

Svendita in atto per agrumi e in particolar modo per le clementine calabresi? La domanda sorge spontanea dopo una pubblicità sul Corriere della Sera su cui la catena distributiva lombarda Tigros promuove (ovviamente non solo sul noto quotidiano ma anche attraverso un volantino dedicato assieme ad altre 13 “follie” con prodotti in super offerta) le Clementine di Calabria IGP a 0,80 euro al chilo, con il prezzo della cassetta da 2,5 chilogrammi dimezzato, passato così da 3,99 euro a 2 euro, cioè il 49% in meno. La “folle” promozione è attiva per domani, sabato 6 novembre.

La notizia è stata ripresa su linkedin anche dal direttore del Corriere Ortofrutticolo Lorenzo Frassoldati. “Ma quanto le pagano al produttore? Queste sono le promozioni che distruggono il valore della frutta e del lavoro che c’è dietro”, commenta.

Migliaia le visualizzazioni della notizia con più di qualche commento, come quello di Roberto Chiesa, direttore commerciale di Romagnoli che afferma: “La folle corsa che distrugge la produzione”. Antonio Viteritti dell’azienda Agrumangelo non usa mezzi termini: “Una vergogna per tutta la categoria”.

Diversa invece la posizione di Massimiliano Fusi: “Un buyer competente per un giorno di offerta non fa perdere neanche un cent al suo fornitore”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE