CITRUS CO-PRODUTTORE DI UN DOCUFILM SULLE CRAVATTE MARINELLA

Condividi

Al Multisala delle Palme (via Vetriera 2, Napoli) si è tenuta l’anteprima nazionale del docufilm “Una vetrina che guarda il mare” per la regia di Massimiliano Gallo e con la co-produzione di Citrus l’Orto Italiano, azienda romagnola specializzata nella commercializzazione di frutta e verdura.

La pellicola ripercorre la storia di E.Marinella, maison delle cravatte ormai celebre in tutto il mondo. Ma non è la prima volta che Citrus l’Orto Italiano e l’azienda napoletana collaborano insieme creando sinergie vincenti tra due settori apparentemente lontani come l’ortofrutta e la moda.

Nella pellicola si racconta anche il progetto “Papà, non fare il broccolo!”, iniziativa che da diversi anni vede le due aziende collaborare per la sensibilizzazione e il sostegno alla ricerca scientifica per la salute maschile di Fondazione Umberto Veronesi.

La campagna dedicata alla prevenzione maschile si ripeterà anche quest’anno: in occasione della Festa del papà, Citrus tornerà a vestire elegantemente i suoi broccoli con delle mini-cravatte di E.Marinella per farli portavoce di una sana e corretta educazione alimentare.

Citrus l’Orto Italiano è un bel progetto e un’avvincente storia italiana che sta rivoluzionando il settore dell’ortofrutta. Con un progetto etico che ha a cuore la sostenibilità ambientale, Citrus si occupa di valorizzare frutta e verdura fresca, italiana e di stagione commercializzandola attraverso le principali catene di supermercati nazionali.

L’idea nasce nella bella campagna romagnola grazie alla creatività e all’intuito di Marianna Palella, giovane CEO under 30, e all’esperienza della mamma Paola Pappalardo, Direttrice Generale.

Il marchio garantisce la qualità e il rigore della filiera portando sul mercato varietà locali poco conosciute e dall’alto valore nutrizionale. Citrus è consapevole che le scelte individuali possono fare la differenza e contribuire a affrontare le grandi sfide comuni. Per questo le è riconosciuto, sin dagli inizi del progetto, un forte cuore sociale che vede l’impresa costantemente impegnata a sostenere la ricerca scientifica. Scegliendo ogni anno di devolvere parte dei propri ricavi, Citrus ha già finanziato il lavoro annuale di 44 medici e ricercatori impegnati a trovare nuove cure per un valore che supera un milione di euro. Tanti gli sforzi a favore dell’ambiente e della comunità, tutti racchiusi nel bilancio di sostenibilità scaricabile su www.citrusitalia.it.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE