CINA, IN GIUGNO APRE IL PRIMO AEROPORTO CARGO

Condividi

Al via in Cina i test sul primo aeroporto nazionale destinato esclusivamente alla movimentazione di merci. Un aereo cargo ha completato con successo la sua prima prova di volo. Si tratta del primo test del genere in tutto il Paese, avvenuto presso l’aerostazione che si trova nella città di Ezhou, nella provincia dell’Hubei, nella Cina centrale.

L’Ezhou Huahu Airport è dotato di due piste di decollo ed atterraggio e di sistemi per il rullaggio degli aerei, oltre che di un centro di trasferimento merci che si estende per quasi 700.000 metri quadrati. Lo scalo servirà come hub aeroportuale per la movimentazione di merci e si tratta del primo del genere in tutta l’Asia ed il quarto aeroporto cargo professionale in tutto il mondo.

Secondo le attese degli enti governativi il volume di merci aviotrasportate presso lo scalo raggiungerà i 2,45 milioni di tonnellate nel 2025. Inoltre, verrà usato anche come aeroporto ausiliario per il trasporto-passeggeri, per i quali si stima un traffico pari a circa un milione all’anno.

Si prevede che  l’aeroporto potrà aprire al traffico per fine giugno.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE