CILIEGIE: IN GRECIA BUONE PROSPETTIVE PER L’IMMINENTE CAMPAGNA

Condividi

Buone aspettative per la campagna ciligie in Grecia. Secondo le prime indicazioni, grazie al clima particolarmente favorevole, la stagione dovrebbe essere soddisfacente. La gran parte della raccolta del prodotto si dovrebbe effettuare verso la fine di maggio, con volumi superiori rispetto alla media. Come ogni anno le prime ciliegie verranno raccolte nella zona di Lamia.

Per capire come si svilupperà la stagione dal punto di vista commerciale bisognerà comunque attendere anche l’evoluzione climatica di maggio come riporta Froutonea.gr. Tuttavia, molti commercianti sono preoccupati a causa della crisi finanziaria che sta colpendo la Grecia e molti di loro prevedono una scarsa domanda nel mercato interno.

Per questo la maggior parte dei commercianti greci sono interessati a esportare i loro prodotti ai mercati internazionali. Oltre a Germania e altri mercati dell’Europa Occidentale, la Russia sembra essere un mercato sempre più importante per le ciliegie greche. Come dicono i commercianti greci, i consumatori russi sono consapevoli del fatto che, oltre che la Turchia, anche la Grecia produce notevoli quantità di ciliegie.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE