CILIEGIE, AL VIA LA CAMPAGNA PROMOZIONALE DELL’OI

Condividi

La stagione delle Ciliegie Italiane entra nel vivo. Dopo un inizio incerto sui mercati, a causa delle condizioni climatiche avverse che hanno segnato il mese di maggio, le ciliegie italiane, prodotte da nord a sud nel nostro paese, adesso portano finalmente qualità, gusto e salute sulle nostre tavole.

Anche quest’anno è proposito di Ortofrutta Italia evidenziarne le caratteristiche uniche con il progetto annuale di promozione e di comunicazione istituzionale, l’iniziativa che sostiene il consumo di oltre una decina dei principali prodotti ortofrutticoli nazionali, caratterizzata dal comune richiamo di tutta la filiera (l’Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia) e della Pubblica Amministrazione competente (Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste – MASAF).

L’iniziativa si articolerà in tutto il territorio nazionale, focalizzata nel mese di giugno, in alcune migliaia di punti di vendita di tutte le maggiori catene della Distribuzione Moderna e nei negozi del Dettaglio specializzato con la partecipazione degli operatori grossisti dei principali mercati agroalimentari. I punti vendita esporranno locandine e poster che con lo stesso layout richiameranno l’attenzione del consumatore alla stagionalità, all’origine esclusivamente nazionale e alla qualità, evidenziando soprattutto gli aspetti “salutari” di questo prodotto: l’altissimo contenuto di vitamina A e C, il basso livello di calorie e le proprietà antinfiammatorie.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE