IL CILE ORTOFRUTTICOLO UNITO SOTTO UN UNICO NUOVO MARCHIO

Condividi

Più di 100 rappresentanti dell’industria frutticola cilena si sono riuniti la scorsa settimana a Fruit Logistica di Berlino per lanciare il nuovo marchio del Paese, Frutas de Chile.

Il presidente di Frutas de Chile, Iván Marambio, come riporta Fruitnet, ha dichiarato che il nuovo marchio unisce l’industria frutticola sotto un’unica bandiera ed elimina la confusione dovuta alla gestione di diversi marchi, tra cui Asoex, Fruits From Chile, Frutas de Chile, Simfruit, oltre ai marchi dei comitati per mirtilli, kiwi, ciliegie, agrumi e uva da tavola.

L’ambasciatrice del Cile in Germania, Madgalena Atria, si è unita a loro in un minuto di silenzio in memoria dell’ex presidente del Cile, Sebastián Piñera, recentemente scomparso in un incidente in elicottero.

Daniel Medina, rappresentante commerciale di ProChile ad Amburgo, ha dichiarato: “Fruit Logistica Berlin è la fiera più importante al mondo per l’industria ortofrutticola e offre grandi opportunità di accesso al mercato globale. Le aziende che vi partecipano provengono da tutto il mondo, principalmente dall’Europa e dall’Asia: l’anno scorso hanno partecipato più di 63.000 persone, con 2.600 espositori provenienti da 140 Paesi.

“Noi di ProChile siamo molto felici di continuare a sostenere la partecipazione del nostro Paese a questo evento, che quest’anno vedrà la presenza di 60 aziende del nostro Paese, che potranno incontrare potenziali acquirenti, rivenditori, fornitori e importatori da tutto il pianeta.”

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE