CILE: NUOVO MARCHIO PER LA PROMOZIONE DELLA FRUTTA NEL MONDO

Condividi

Un marchio, nuovo di zecca, per promuovere la frutta cilena nel mondo. Il brand, denominato "Fruits from Chile", è stato creato da Chilean Fruit Exporters, l’associazione cilena degli esportatori di frutta e dall’agenzia governativa ProChile, grazie a una partnership mista tra pubblico e privato. Il nuovo brand è inserito in un grande progetto di marketing da un milione di dollari.

 

 

La campagna "Fruits from Chile", come si legge sul sito Fresh Fruit Portal, partirà quest’anno negli Stati Uniti, in Germania e in Asia e sarà presentata alla comunità internazionale durante il Fruit Logistica di Berlino tra l’8 e il 10 Febbraio.

 

"La realizzazione di diversi marchi per i vari comparti ci permette di consolidare il loro posizionamento ed export, così da rafforzare la loro presenza all’interno dei mercati con strategie di marketing aggressive", ha dichiarato Félix De Vicente (nella foto) – Direttore di ProChile. La creazione del marchio ha rappresentato una sfida: la difficoltà è stata trovare una sorta di coerenza tra settori connessi tra loro, immagine del Paese ed intero comparto frutticolo.

Alla presentazione, tenutasi presso l’Hotel Sheraton, hanno partecipato il Ministro dell’Agricoltura Luis Mayol, il Ministro degli Esteri Alfredo Moreno e il Presidente di Fedefruta Antonio Walker.

"È necessario divulgare non solo i prodotti ma anche i valori associati a tali prodotti", ha dichiarato Moreno. "I consumatori di tutto il mondo – ha aggiunto il Ministro degli Esteri – stanno vivendo già da qualche tempo un cambiamento, divenendo sempre più esigenti, informati e sofisticati. Inoltre non si mostrano più interessati solo all’acquisto del prodotto ma anche all’esperienza connessa all’atto dell’acquisto".

Il Ministro dell’Agricoltura ha concluso ricordando che negli ultimi tre decenni il settore della frutta del Paese ha "spalancato le porte del mondo al Cile".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE