CILE: CRISTIAN ALLENDES NUOVO PRESIDENTE DI FEDEFRUTA

Condividi

Cristian Allendes (nella foto) è stato nominato nuovo presidente di Fedefruta, (la Federazione dei produttori frutticoli cileni). Il neo presidente dell’associazione sudamericana ha già annunciato che durante il suo mandato sarà sua intenzione rafforzare i partnerariati tra produttori, la produttività e la promozione delle esportazioni.

Secondo Allendes, come riporta Fresh Fruit Portal,  è inoltre necessario incrementare il numero di lavoratori stranieri per risolvere le carenze di manodopera del settore frutticolo cileno e affrontare le problematiche dei tassi di cambio e dei crescenti costi di produzione.

Il nunero uno di Fedefruta (di cui è stato direttore per dieci anni oltre ad essere stato presidente di ChileGap, ente che certifica la sicurezza dell’ortofrutta)) ha inoltre dichiarato che continuerà a collaborare strettamente con l’Associazione esportatori cileni di frutta (Asoex). Allendes  sarà supportato dal primo vicepresidente, Juan Carolus Brown, e dal secondo, Jorge Valenzuela. Il presidente uscente Antonio Walker, continuerà a partecipare alle riunioni, con Domingo Romero, Ramón Achurra e Andrés Santa Cruz..

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE