CIAVOLINO, SCOMMETTE SU QB CROCK E QB FRUIT, LA “SVOLTA” SALUTISTICA DEGLI SNACK

Condividi

Cresce il consumo di frutta e verdura per gli italiani, almeno secondo lo studio diffuso dalla Coldiretti che sulla base dei dati Ismea ha rilevato un deciso cambiamento nelle tavole degli italiani. Cresce del 4,3% il consumo di frutta fresca e del 4% di ortaggi freschi ma ciò che colpisce di più sono le nuove modalità di consumo che diffondono l’abitudine ai cibi salutari.

A migliorare la qualità dell’alimentazione contribuiscono anche le innovazioni di prodotto degli imprenditori italiani, come ad esempio i QB Crock, snack salutistici lanciati il mese scorso durante la fiera “Marca” a Bologna.

I QB Crock sono snack di frutta e verdura liofilizzata, naturali al 100%, senza zuccheri aggiunti e conservanti, privi di glutine e di Ogm. Pratici, nutrienti e piacevoli, sono prodotti in Italia e distribuiti nei supermercati in quattordici gusti che equivalgono a 60 grammi, in alcuni casi anche a 100 grammi, di verdura fresca e di frutta fresca.

Sono anche queste innovazioni di carattere salutistico ad incrementare il consumo di frutta e verdura durante la giornata così come viene richiesto dalla dieta mediterranea.

Ciavolino International è l’azienda che distribuisce QB Crock e QB Fruit, due snack 100% naturali e Made in Italy che stanno rivoluzionando il mercato italiano ed internazionale.

L’azienda fa parte del Gruppo Ciavolino e ha sede ad Ardea, in provincia di Roma.

Fondato agli inizi degli anni Sessanta ed ora alla terza generazione di imprenditori il Gruppo Ciavolino è riconosciuto nel mondo come apprezzato leader nella produzione e commercializzazione dei pinoli di qualità a cui, dal 2016, ha affiancato la linea degli snack innovativi e salutistici.

Nei suoi 30mila metri quadrati di stabilimento produce pinoli (tradizionali e biologici) e snack (QB Crock e QB Fruit). Annovera sette certificazioni internazionali di qualità inerenti processi e prodotti. Una filiera garantita che assicura i più elevati standard qualitativi.

Il Gruppo Ciavolino è da sempre sensibile ai temi della tutela dell’ambiente e del risparmio energetico attraverso l’adozione di soluzioni ecosostenibili all’interno del proprio stabilimento, quali ad esempio i pannelli fotovoltaici e la centrale di biomassa alimentata dagli scarti dei pinoli.

Nel 2017 il fatturato del Gruppo è stato pari a 40 milioni di euro, in crescita del 10% sul 2016. In media il 3% del fatturato annuo viene destinato all’innovazione ritenuta leva essenziale di sviluppo.

“Il nostro obiettivo è quello di realizzare delle continue innovazioni di processo e di prodotto capaci di incrociare i nuovi trend di consumo. La nostra esperienza di quasi 60 anni di lavoro e la nostra passione sono concentrate ad immaginare il futuro dell’alimentazione” dichiara Daniele Ciavolino (nella foto), amministratore delegato della Ciavolino International.

“Con QB Crock e QB Fruit lo snack salutistico entra nelle nuove avancasse e nei reparti salutistici dei supermercati e in generale nella distribuzione. QB Crock e QB Fruit saranno in vendita nei bar e nelle caffetterie, nei ristoranti possono essere utilizzati per nuove ricette dolci e salate. Negli ultimi mesi sono anche richiesti dalle società che gestiscono i distributori automatici” sostiene Teresa del Giudice, direttore marketing e commerciale della Ciavolino International..

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE