La banana 10 e lode torna sul piccolo schermo con un nuovo commercial, on-air sulle principali emittenti nazionali a partire dal prossimo 27 gennaio. Nei due formati da 15 e 30 secondi, il film racconta di come una banale situazione della vita quotidiana possa trarre spunti di energia e positività da un piccolo gesto, come quello di sbucciare e gustare una banana.
La storia è semplice così come devono essere quelle che ambiscono ad essere facilmente ricordate: l’ambiente è la banchina di una stazione ferroviaria all’ora di punta e le espressioni dei viaggiatori sono quelle impazienti e annoiate dell’attesa. Una scena destinata a trasformarsi solo con l’arrivo di un ragazzo che distribuisce banane e insieme a loro, il gusto e l’allegria che Chiquita porta inevitabilmente con sé. I tratti distintivi del marchio trovano così espressione nello spot pianificato su Rai, Mediaset, La7, Sky e le principali reti digitali.
"Con questa intensa campagna di comunicazione – ha dichiarato Paolo Prudenziati, VP e General Manager Banana Chiquita Europe – Chiquita mira a mantenere vivo l’appeal della marca per i milioni di consumatori che la preferiscono a qualsiasi altra e a conservare la leadership nel mercato delle banane in Italia".
La campagna è dell’agenzia Mortierbrigade di Bruxelles, l’adattamento per l’Italia è di Armando Testa e la pianificazione è di Initiative.
Chiquita Brands International è un’azienda leader a livello internazionale nella produzione, commercializzazione e distribuzione di banane ed altra frutta e verdura fresca di alta qualità. Vendendo principalmente con i marchi Chiquita® e Fresh Express®, la società distribuisce e commercializza anche frutta fresca a pezzi ed altri alimenti a valore aggiunto. Con un giro d’affari di più di 3 miliardi di US$, opera in 70 paesi e impiega 21.000 dipendenti.