CHIQUITA, NUMEROSE INIZIATIVE A SOSTEGNO DEL PROGRAMMA “MY PLATE”

Condividi

Chiquita in quanto partner strategico dell’USDA Nutrition Communicators Network ha inaugurato un ricco calendario di iniziative a favore del programma “MyPlate”, la campagna informativa voluta e sviluppata dall’USDA, il Dipartimento Americano della Agricoltura con la First Lady Michelle Obama per promuovere stili alimentari più sani ed equilibrati.

 

Prima tappa: la celebrazione del “Make Half Your Plate Fruits and Vegetables Day”, che si è tenuta lo scorso 20 settembre presso la sede della azienda a Cincinnati. Da quel giorno e per buona parte del mese di ottobre, Chiquita si farà promotrice di varie iniziative in quest’ambito rivolte a consumatori e dipendenti. “Siamo lieti di sostenere il programma MyPlate e aiutare consumatori e dipendenti a capire come includere cibi freschi e salutari nella propria dieta in modo semplice e veloce” – ha sottolineato Fernando Aguirre, Presidente e CEO di Chiquita Brands. Chiquita è tra le prime aziende alimentari ad aderire a questo programma grazie al quale si è impegnata a diffondere le Linee Guida sviluppate dal Dipartimento dell’Agricoltura per diffondere una cultura del cibo basata su principi più salutari.

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito: www.myplate.gov.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE