Chiquita ha installato un’imponente scultura raffigurante la sua iconica banana premium con il Bollino Blu al CAR, il Mercato Ortofrutticolo di Roma, per riaffermare la sua missione: mostrare il lato positivo e buono di una vita sana a consumatori, appassionati e operatori del settore.
Continua il legame tra il brand di banane più famoso al mondo e l’arte nella sua più ampia accezione. Le banane, infatti, non sono solo un frutto delizioso e tradizionalmente presente sulle nostre tavole fin dall’infanzia, ma anche una vera e propria opera d’arte perfetta offerta dalla natura. Gustare una banana Chiquita, infatti, è come avere tra le mani uno scrigno prezioso, che nasconde, sotto la sua buccia, un capolavoro di gusto, forma e qualità.
L’installazione, situata nell’ampio ingresso della struttura, vuole rendere omaggio a un punto di interscambio commerciale cruciale come il CAR – Centro Agroalimentare di Roma – la più grande infrastruttura d’Italia per il commercio ortofrutticolo, e, allo stesso tempo, essere una celebrazione della banana per eccellenza in Italia, quella dal gusto 10 e lode e dalla qualità superiore.
L’operazione si inserisce all’interno della più ampia e pluriennale campagna di visibilità di Chiquita con affissioni dedicate nei principali mercati all’ingrosso italiani, tra i quali, oltre al CAR, quelli di Torino, Milano, Verona, Bologna, Salerno, Napoli e Catania.