CHIQUITA DIPINGE IL MONDO DI GIALLO NELL’ULTIMA CAMPAGNA “È NATURALE ESSERE BUONI”

Condividi

Il colore giallo è spesso associato alla felicità, all’ottimismo, alla creatività e alla luce del sole, motivo per cui non sorprende che uno dei colori dell’anno 2021 scelti da Pantone sia una tenue sfumatura di giallo chiamata “Illuminating”, con l’intento di trasmettere un messaggio di speranza collettivo. Per Chiquita, il colore giallo brillante rappresenta il suo impegno nell’offrire ai consumatori la banana dal gusto migliore e della migliore qualità sul mercato, ed è per questa ragione che Chiquita è entusiasta di annunciare la sua nuova campagna: una campagna video per celebrare la bellezza del colore giallo e l’importanza delle banane Chiquita come parte della vita quotidiana delle persone.

Il nuovo film globale di Chiquita sarà presentato sulle piattaforme digitali e social del brand a partire da oggi con l’intento di trasportare i fan in una dimensione in cui gusto, piacere e vitalità possano combinarsi in un equilibrio armonico e delizioso. Scegliendo il colore giallo come “brand ambassador”, Chiquita vuole accompagnare i consumatori in un viaggio sensoriale attraverso gli occhi di una bambina, in cui i confini tra autenticità, fantasia e senso estetico si fondono in un’unica trama coerente incentrata sull’amore per le banane.

“In Chiquita, riteniamo che il nostro iconico Bollino Blu e le nostre banane dal colore giallo acceso non costituiscano soltanto uno spuntino dal gusto eccezionale e una fonte di nutrimento per i consumatori, ma siano in grado di evocare anche un senso di tradizione e di piacevole nostalgia in coloro che hanno mangiato con piacere le nostre banane in varie fasi della propria vita” ha affermato Costabile Romano, Responsabile Commerciale Chiquita per l’Italia. “Speriamo che questo nuovo video susciti gioia tra gli amanti delle banane e ispiri i nostri fan e le famiglie a sperimentare nuove ricette per creare dolci ricordi quest’estate e nei mesi a seguire, con le nostre gustose banane gialle”.

Se si guarda al passato divertente e gioioso di Chiquita, si possono ricordare campagne globali come “we are bananas”, “hello yellow” e “just smile”. Dal momento in cui le banane Chiquita sono state etichettate con gli inconfondibili Bollini Blu nel 1944, fino all’introduzione su scala mondiale di Miss Chiquita, l’azienda ha cercato di veicolare il messaggio chiave del brand, ovvero quello di divertirsi, attraverso uno storytelling visivo, vivace e spensierato. Il debutto del video “Yellow Story” porta avanti questa tradizione con un lavoro nuovo ed entusiasmante che continuerà a fare sorridere i consumatori, regalando momenti di positività durante tutta l’estate.

Le banane Chiquita sono ricche di una varietà di vitamine e sali minerali essenziali, come la vitamina B12, e di fibre e zuccheri naturali che mantengono il corpo carico di energia e sazio per l’intera giornata. Le banane hanno alti livelli di potassio, minerale fondamentale per costruire muscoli sani e per proteggere il cuore, che le rende il cibo perfetto per mantenere uno stile di vita più sano e completo.

La praticità, il gusto dolce e la versatilità delle banane Chiquita fanno sì che questi frutti siano anche un fantastico spuntino da asporto, un’aggiunta a una ricca colazione o, meglio ancora, un delizioso dessert. Per incoraggiare gli amanti delle banane a trovare modi nuovi e creativi per utilizzarle e creare nuove ricette, Chiquita ha ideato diverse proposte a base di banana che le persone possono realizzare a casa. Dal classico banana bread ai frullati, c’è una ricetta per soddisfare qualsiasi preferenza di gusto.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE