Dopo aver conquistato i cittadini e pendolari di Milano – dove la scorsa primavera ha campeggiato per più di un mese – la campagna ‘Prendi la gialla’ ideata da Armando Testa per Chiquita si è aggiudicata nella categoria poster la nona edizione del Press & Outdoor Key Award, il galà della comunicazione promosso da Media Key Events.
“Ancora una volta il binomio fra Chiquita e Armando Testa, l’agenzia che ha firmato alcune delle nostre campagne di maggior successo, si è confermato in tutto il suo valore” ha dichiarato Paolo Prudenziati Vice President and General Manager Bananas Chiquita Europe. Utilizzando uno dei simboli della quotidianità degli abitanti e pendolari di Milano – come la linea gialla della metropolitana – il gioco di parole ‘Prendi la gialla’ ha posto l’accento su uno dei plus che il consumatore riconosce come unici della banana Chiquita: la brillantezza del suo colore. Un format semplice e ironico, che è stato declinato su una molteplicità di supporti per massimizzare la copertura del territorio cittadino. Oltre alla tabellare classica con i poster 6×3, il piano ha incluso le pensiline, i maxi poster luminosi e la filo tranviaria, con Eurotram e Sirietto vestiti di giallo.