CERADINI: PARTENZA CON IL BOTTO PER FRAGOLÀ

Condividi

Partenza con il botto per il progetto "Fragolà" dell’azienda Ceradini di Verona, con la produzione di fragole di montagna fuori suolo (coltivate a oltre millle metri in Lessinia; leggi news). Nei primi due giorni di commercializzazione la merce è stata tutta collocata nei più importanti mercati all’ingrosso: sono stati venduti oltre 2 mila colli (circa 4 mila chilogrammi di fragole).

"Il primo giorno Fragolà, che è stata presentata ai grossisti attraverso materiale informativo con desk per gli stand e una bandiera con il marchio, è andata letteralmente a ruba – racconta entusiasta Massimo Ceradini, titolare dell’impresa scaligera – e oggi, secondo giorno di vendita, il risultato è stato più che confermato, visto che ci sono state nuove richieste. L’interesse sta aumentando giorno dopo giorno. Siamo molto soddisfatti".

"Cio che ha impressionato di più gli operatori – aggiunge Ceradini – è stata la bellezza delle fragole, l’immagine accattivante, il gusto e l’alta qualità del prodotto".

Fragolà, si posiziona infatti in una fascia alta di prezzo, ma nonostante ciò i riscontri sono stati più che positivi: "Da un giorno all’altro – spiega l’imprenditore veronese – il prezzo dei colli sono aumentati già di un euro. Quando la qualità è alta si è disposti a spendere anche qualcosa in più".

Le vendite proseguiranno almeno fino a settembre, inizi di ottobre.

L’ambizione dell’azienda veneta è quella di creare una “boutique dell’ortofrutta” in ogni mercato ortofrutticolo in Italia con uno stand di rappresentanza.

L’unico problema che potrebbe sorgere nelle prossime settimane, vista la grande richiesta iniziale, è la disponibilità del prodotto. Ma Ceradini, su questo punto afferma convinto: “Con meno merce a disposizione venderemo ancora meglio il nostro prodotto. I veri problemi si hanno quando c’è sovraproduzione e poco mercato. Non è il nostro caso".

Ceradini sta inoltre portando avanti un porgetto di implementazione della comunicazione, aggiornando il sito internet e creando nuovi depliant informativi su Fragolà, su cui è stata aperta anche una pagina facebook.

 

Fragolà è attualmente presente tra i seguenti grossisti (che distribuiscono pure i kiwi della ditta Ceradini):

EUROFRUT – mercato di BOLOGNA
EBRANATI VITTORIO – GARDA FRUTTA SRL – BRESCIA (BS)
F.LLI REBUFFINI – MILANO
ORTOFRUTTICOLA CERVELLIN SRL – UDINE
F.LLI TESI ANDREA&ALBERTO SRL – mercato FIRENZE
F.LLI BOARINI SRL – mercato VERONA
BOFFETTI MARINO SRL – ALME’ (BG)
PARMAFRUTTA SPA – PARMA (PR)
MAFALDA  SRL – FONDI (LT)
FRUTTA BELLA SRL – MILANO (MI)
TRUST SRL – RIMINI (RN)
FRUTTA VERONA SRL – mercato VERONA (VR)
DITTA MARZULLI – BARI (BA)

 

Contatti:
Massimo Ceradini
Ceradini Group
Tel.: (+39) 045 8510268
Fax: (+39) 045 8518981
Cell.: (+39) 347 5366206
info@kingkiwi.com
www.ceradinigroup.com
www.facebook.com/ceradini.fragola

 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE