CDA DI VERONAMERCATO: “POSSIBILE ADESIONE A ITALMERCATI”

Condividi

Primo consiglio di amministrazione di Veronamercato, ieri, dopo le dimissioni della presidente Erminia Perbellini e del consigliere Giuseppe Giomaro (leggi news 1 e 2). Al cda, presieduto dal vice presidente Gianni Dalla Bernardina hanno partecipato anche i consiglieri Renzo Appoloni, Annunciato Maccini, Marco Marrapese, Cristiano Mirandola, Silvano Scevaroli, Franco Massalongo e il direttore Paolo Merci.

Nella riunione, in cui si sono discussi ben 16 punti, si è deciso di avviare la procedura per l’assegnazione dell’incarico per la redazione del piano economico finanziario. In questo modo, si sottolinea in una nota dell’ente gestore del centro agroalimentare scaligero firmato da Dalla Bernardina, “si mantiene l’impegno assunto con gli operatori dell’ortofrutta nel ricercare ogni possibile soluzione per abbattere i costi delle imprese concessionarie”.

Nell’incontro è stato inoltre approvato il bilancio preventivo per il 2015, “che presenta una situazione prospettica positiva, fermo restando l’impegno di ricercare le risorse per incontrare le esigenze dei concessionari del mercato”.

Nel corso del cda è stata quindi pianificata la partecipazione alle manifestazioni fieristiche nazionali di settore e ad Expo 2015, in collaborazione con Veronafiere nell’ambito della collettiva Vinitaly e assieme ad altre aziende partecipate del Comune di Verona tra cui Consorzio Zai ed Acque Veronesi. È stato inoltre deliberato di prendere contatto con i vertici di Veronafiere per affrontare le tematiche riguardanti la possibile adesione ad Italmercati Rete di imprese (leggi news) e lo sviluppo condiviso della manifestazione fieristica Fruit Gourmet Expo.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE