CATANIA MINISTRO, CONSENSI PURE DA VERRASCINA (COPAGRI) E DE CASTRO: “OCCASIONE PER IL SETTORE”

Condividi

"Accogliamo con favore la nomina di Mario Catania a Ministro delle Politiche agricole. Siamo certi dell’elevata competenza di Catania, che con il sostegno dell’Esecutivo e del mondo agricolo, potrà essere un bene per risollevare le sorti dell’agricoltura italiana per quanto concerne le misure da adottare a livello di politica nazionale e nell’ambito del negoziato sulla riforma della PAC".

 

Lo ha affermato il presidente della COPAGRI, Franco Verrascina (nella foto). "Il Ministro Catania, d’altronde, è già da molto tempo dirigente del ministero delle politiche agricole e profondo conoscitore delle dinamiche del settore, nonché persona con la quale COPAGRI come gli altri soggetti della rappresentanza hanno un consolidato rapporto. Il Ministro Catania lo sa bene – continua Verrascina: occorre investire sull’agricoltura made in Italy partendo da una visione politica condivisa. Serve un serrato confronto con le rappresentanze del mondo agricolo e di tutta la filiera agroalimentare per rimettere mano sulle emergenze e sulle problematiche strutturali e sciogliere i nodi che a tutt’oggi impediscono al settore di affrontare con le carte in regola la crisi, di superarla e di determinare il rilancio verso una prospettiva di sviluppo stabile e duraturo.

 

Anche Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento Europeo, ha espresso "i più sinceri auguri di buon lavoro al neo Ministro per le Politiche Agricole Mario Catania, figura di grande preparazione e consolidata esperienza. Abbiamo davanti una preziosa occasione per definire nuove ed efficaci politiche a sostegno del settore agricolo nazionale, che si trova oggi innanzi a nuove e decisive sfide. Auguro al Ministro Catania – ha concluso De Castro – un proficuo lavoro che guidi il rilancio dell’agricoltura italiana all’interno dello scenario europeo"

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE