IL CASO FRUTTAWEB AL CORSO DI SGMARKETING (4-5 LUGLIO, BOLOGNA)

Condividi

Nel contesto distributivo moderno si moltiplicano le formule commerciali ad aumenta la propensione del consumatore a frequentare canali differenti, in funzione delle peculiari esigenze informative e di spesa del momento.

I punti di contatto fisici, i negozi, sperimentano nuove declinazioni di formato – dal “discount 3.0” al convenience store, dai format lifestyle ai grocerant –, e, con lo sviluppo di Internet, ad essi si sommano ora ulteriori touchpoints digitali.

Un quadro così articolato e composito offre interessanti opportunità di business agli attori della filiera ortofrutticola, ma richiede, al contempo, una conoscenza profonda degli strumenti manageriali necessari per affrontare il mercato, in ogni ambiente di relazione con il consumatore.

Prendendo le mosse da tali evidenze, SGMARKETING, società di consulenza leader in Italia specializzata nei prodotti alimentari freschissimi, nelle giornate del 4-5 luglio a Bologna dedicherà il programma di formazione executive “Il marketing dell’ortofrutta: dal prodotto alla categoria” alle tecniche di valorizzazione per frutta e verdura.

Il cuore della due giorni di approfondimento sarà finalizzato ad illustrare come migliorare le performance dell’offerta ortofrutticola a punto vendita, attraverso un’opportuna costruzione degli assortimenti e dei display di categoria, un’efficace definizione delle meccaniche promozionali ed una coerente comunicazione in grado di coinvolgere in maniera efficace il consumatore.

Per la prima volta, SGMARKETING ha deciso di dare opportuno risalto al tema del digitale quale canale distributivo e comunicazionale integrato e complementare, grazie alla testimonianza di Marco Biasin, Chief Operating Officer di FruttaWeb, primario portale italiano di e-commerce ortofrutticolo. Nel corso dell’intervento verranno analizzate le potenzialità legate alla commercializzazione digitale degli alimenti deperibili ed i cambiamenti organizzativi, di processo e di prodotto richiesti agli operatori per poter attivare con successo un canale a cui oggi si rivolge il 14% della popolazione europea per l’acquisto di cibi freschi (fonte: Nielsen Connected Commerce).

I partecipanti avranno modo di sperimentare concretamente le leve presentate attraverso un business game finale, che permetterà un apprendimento in profondità di quanto discusso in aula e un confronto stimolante tra differenti visioni e realtà aziendali.

Il corso “Il marketing dell’ortofrutta: dal prodotto alla categoria” si rivolge ai manager della Produzione e della Grande Distribuzione Organizzata impegnati nell’area commerciale e marketing, desiderosi di approfondire le proprie competenze ed apprendere nuove modalità di qualificazione dell’offerta ortofrutticola.

Clicca qui per scoprire il programma dettagliato del corso e le modalità di iscrizione

Per informazioni:

Raffaello Bernardi

Tel.: 051 4210545

E-mail: r.bernardi@sgmarketing.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE