CASO DE GIROLAMO, IL MINISTRO ALLA CAMERA: “VITTIMA DI UN COMPLOTTO”

Condividi

"La mia vita è stata travolta da un linciaggio senza precedenti: sono qui per spiegare che mai, mai e e poi mai ho abusato del ruolo di deputato e mai mai e poi mai ho violato la costituzione": così Nunzia De Girolamo (nella foto Ansa) inizia la sua difesa alla Camera dei deputati per rispondere all’interpellanza parlamentare sul suo coinvolgimento nell’inchiesta sulle Asl di Benevento.

Il ministro chiarisce di non aver "esercitato pressioni nè direttamente né indirettamente» e che la truffa della Asl di Benevento «riguarda altre persone, una delle quali ha costruito un dossier contro di me, frutto di un complotto ai miei danni». Un’inchiesta che, secondo la De Girolamo, è partita da intercettazioni "illecite", "che riguardano aspetti e considerazioni di carattere privato che sono state rese pubbliche".

Respinte anche le accuse sulla vicenda delle mozzarelle di Benevento: "Non ho mai fatto alcuna telefonata per annullare una multa della Asl a un venditore di mozzarelle", ha detto il ministro. Accorata la chiusa dell’intervento:"«Voglio che mia figlia possa andare a testa alta e sapere che sua madre mai e poi mai ha abusato del suo ruolo di deputato e mai e poi mai ha calpestato la bandiera cui si inchina ogni mattina quando entra nel suo ufficio", dice il ministro, ammonendo i colleghi deputati: "Quello che è successo a me potrebbe accadere a ciascuno di voi". (fonte: Corriere della Sera)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE