CASI DI COVID AL MAAP SUBITO ISOLATI, L’ATTIVITÀ PROCEDE REGOLARMENTE

Condividi

Controlli a tappeto al Mercato di Padova (MAAP) dopo la rilevazione di 5 casi (tutti famigliari tra loro) di Covid 19, riscontrati in uno dei bar del Mercato. La presidenza, con la collaborazione del presidio interno permanente dell’Unità socio-sanitaria 6 Euganea, si è immediatamente attivata per una serie di tamponi effettuati nella mattinata di sabato 18 luglio. Sono state sottoposte a test 190 persone.

Da lunedì 20 luglio sono stati effettuati altri 400 tamponi al fine di verificare una eventuale presenza di altri casi positivi al Covid-19. Da questi successivi controlli è emerso un ulteriore caso in un acquirente esterno e sei casi dovuti al personale, di origine camerunense, di una cooperativa di servizi. Questi ultimi si riallacciano al focolaio di diversi individui positivi appurato dopo una commemorazione funebre organizzata il 4 luglio dalla comunità camerunense di Padova.

L’individuazione e l’isolamento dei casi registrati al MAAP, insieme a tutte le misure cautelari attivate, hanno permesso al Mercato di procedere nella piena operatività e di garantire la maggiore sicurezza sanitaria possibile a tutti i propri frequentatori autorizzati.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE