CARREFOUR SORRIDE: A SETTEMBRE VENDITE IN CRESCITA DEL 4,2%, BENE L’ITALIA

Condividi

Confermato un trend positivo per Carrefour, che chiude il terzo quarto del 2015 con vendite globali in aumento del 4,2% su base organica, pari a 21,5 miliardi di euro. Un risultato che porta i primi nove mesi dell’anno a quota +3,4%, ovvero a 63,9 miliardi di euro.

carrefour

Mercati. La crescita coinvolge senza interruzioni sia il mercato francese (+1,6% nell’ultimo trimestre), che quello internazionale, dove si registra un’accelerazione a +6,2%. Bene in Europa soprattutto grazie a Italia e Spagna, mentre un’ulteriore performance d’eccellenza arriva dall’America Latina (+16%). Ritorno all’incremento anche per Taiwan e prosieguo con il roll-out del piano d’azione per la Cina, dove i numeri sono invece negativi (-10,6%).

Dati in aumento attraverso tutti i format. In Francia, Carrefour segna un +0,9% negli ipermercati, +1,6% nei supermercati e un interessante +4,1% in convenience store e restanti formule. Per questi ultimi, la crescita diventa a doppia cifra se si considera l’intero periodo da inizio anno. (fonte: GdoWeek)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE