CARREFOUR, PREMI INTERNAZIONALI “SOSTENIBILI” PER IPERMERCATI DI NICHELINO (TORINO) E CARUGATE (MILANO)

Condividi

Gli Ipermercati Carrefour Italia di Nichelino e Carugate sono stati insigniti di due riconoscimenti di livello internazionale rispettivamente come “Shopping Centre più sostenibile” da parte di CommONEnergy e come vincitore della categoria “Architettura Retail” da parte del German Design Council.

L’ipermercato Carrefour di via Cacciatori 111 a Nichelino (Torino) è stato premiato come migliore centro commerciale sostenibile nell’ambito della sfida internazionale SBChallenge, organizzata da CommONEnergy, progetto di ricerca finanziato dall’Unione Europea che ha lo scopo di studiare soluzioni sostenibili da un punto di vista ambientale e sociale dei luoghi simbolo del consumo moderno. Premiato per il suo progetto di ristrutturazione del complesso commerciale nella categoria “Iper Malls”, l’Ipermercato Carrefour di Nichelino ha così raggiunto gli obiettivi preposti dalla sfida SBChallenge.

L’Ipermercato Carrefour Italia di Carugate (Milano) ha invece ricevuto il premio German Design Award nella categoria “Architectural Retail”, che ha l’obiettivo di valorizzare i più importanti progetti di design in ogni settore economico. L’Ipermercato di Carugate, progettato da Retail Design, è stato il primo punto vendita del Gruppo Francese ad aprire in Italia nel 1972 e ha da poco inaugurato un nuovo modello di fruizione che unisce tradizione e nuove tecnologie, e inaugura una nuova esperienza di fare la spesa.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE