CARREFOUR: CEDUTO IL 60% DELLA QUOTA DEI SUPERMARKET IN INDONESIA

Condividi

Carrefour, colosso francese della grande distribuzione, prosegue nella sua ‘ritirata’ dai mercati secondari: ha ceduto il 60% della quota dei supermarket in Indonesia al partner locale Ct corp per una somma pari a 673 milioni di dollari. Carrefour ha già dismesso le attività in Malesia cedendole a ottobre scorso a Aeon, principale operatore del settore in Giappone.

Presto chiuderà i due punti vendita a Singapore. In Indonesia, Ct corp avrà i diritti esclusivi sul brand Carrefour. Per realizzare l’acquisizione ha ottenuto prestiti da un gruppo di dieci banche tra cui Credit Suisse e JPMorgan.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE