CAR DI ROMA: “NESSUN AUMENTO ANOMALO DEI PREZZI PER IL CORONAVIRUS. ATTENZIONE ALLE SPECULAZIONI”

Condividi

Dalle rilevazioni effettuate presso il Centro Agroalimentare di Roma (CAR) si evidenzia come non siano riscontrabili sensibili o anomali aumenti nei prezzi d’ingrosso di prodotti freschi, in particolare frutta e verdura, riconducibili all’emergenza Coronavirus. Gli aumenti che è possibile riscontrare su alcuni prodotti sono dovuti al normale ciclo stagionale degli stessi. Quelli che hanno prezzi più alti rispetto ai giorni scorsi, rispondono alle normali variazioni del mercato. Inoltre, al momento presso il CAR tutti i prodotti sono disponibili e non si segnalano indisponibilità.  A sottolinearlo è lo stesso centro agroalimentare della capitale.

È stata riscontrato un aumento della richiesta, conseguenza della permanenza a casa delle persone che fa aumentare i consumi, ma si invitano le persone a fare attenzione perché ogni eccessivo aumento dei prezzi, nel caso in cui venga riscontrato, è assolutamente ingiustificato.

Ad esempio, sono presenti carciofi romaneschi belli e di qualità, con quotazioni stabili. Ottimo il rapporto qualità/prezzo anche per i radicchi e per gli asparagi nazionali. Per quanto riguarda la frutta fresca ampia la scelta tra le fragole, con prezzi diversi a seconda della varietà.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE