CANDONGA FRAGOLA TOP QUALITY OGGI, ALLE 18,30, SU ALICE.TV

Condividi

Più che una semplice fragola, Candonga Fragola Top Quality® si rivela oggi più che mai un mondo in continua evoluzione, ambasciatrice dell’eccellenza lucana in Italia e in Europa quale prodotto di grande qualità, sano e certificato.

Come ingrediente d’eccezione della cucina lucana sarà infatti di casa lunedì 11 aprile olle ore 18:30 su Alice TV – il canale 221 del digitale terrestre interamente dedicato alla gastronomia italiana -, ospite del programma Casa Alice condotto da Veronica Maya con lo Chef Roberto Valbuzzi.

A promuovere la lucanità a tavola sarà la Chef Enza Crucinio, astro nascente dell’alta cucina regionale e membro del Lucania Food Experience: il Team di esperti e chef professionisti nato nel 2014 – e in costante crescita – per la promozione dell’enogastronomia lucana in Italia e nel mondo. “A questa crescita hanno contribuito esperti del settore enogastronomico, della comunicazione e giornalisti lucani che ci seguono e ci sostengono in ogni momento. È importante essere in rete e fare squadra perché da soli è impossibile raggiungere certi traguardi” – così Maria Grazia Settembrino, coordinatrice del Lucania Food Experience Team.

E infatti, a pochi anni dalla sua creazione, il Team è già alla ribalta delle cronache per aver diretto le cucine di Casa Sanremo per il secondo anno consecutivo. Proprio da quest’esperienza è scaturito l’approdo di Enza ad Alice TV. Sponsor del Lucania Food Experience Team è la Candonga Fragola Top Quality®, tra le punte di diamante delle ricette di Enza Crucinio che così descrive la fragola del Metapontino: “è espressione di bellezza, di equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità. Caratteristiche che ne fanno un ingrediente molto versatile in cucina. Utilizzo solo prodotti di stagione per cui Candonga Fragola Top Quality® è nel mio menù da gennaio a giugno”. Nel corso del programma Enza Crucinio proporrà la nuova ricetta Dolce terra mia, frutto di una lunga sperimentazione, a base proprio di Candonga Fragola Top Quality®, Amaro Lucano, limoni di Rocca Imperiale, la menta del Pollino e la ricotta podolica.

A questa iniziativa su Alice TV se ne aggiungono ancora altre, a testimonianza dell’impronta fortemente dinamica e innovativa del Club Candonga® che non perde occasione di raccontare la propria fragola nei luoghi che merita: i templi più prestigiosi dell’eccellenza italiana, del cibo sano e delle produzioni di qualità certificata. Candonga Fragola Top Quality® sarà infatti ospite al Vinitaly – Verona, dal 10 al 13 aprile – per speciali momenti di degustazioni presso il padiglione 11 dello stand E5-G6 dove, con la collaborazione della Federazione Italiana Cuochi e Unione Regionale Cuochi Lucani, verranno presentati prodotti dell’eccellenza lucana.

Dopo le affermazioni della Candonga Fragola Top Quality® ai mercati generali di Milano e Roma, sempre a Verona, dal 13 al 15 aprile, si segnala la prossima destinazione dell’Operazione Lovers: l’iniziativa organizzata in collaborazione con Italmercati – Rete d’Imprese che ha l’obiettivo di mettere in contatto grossisti e dettaglianti e di attrarne di nuovi.

Prosegue infine il viaggio Candonga Fragola Top Quality® insieme a Viaggiatore Gourmet alias Altissimo Ceto verso le mete più prestigiose dell’alta cucina con il Roadshow Excellence Tour 2016. La prossima tappa è nel cuore delle Dolomiti bellunesi, il 15 aprile presso il ristorante Laite di Sappada (BL) con la Chef stellata Fabrizia Meroi, eccellente interprete della fusione perfetta in cucina fra innovazione e tradizione legata al territorio.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE