Questa edizione di Fruit Logistica vedrà la sedicesima partecipazione di Camposol, azienda leader nel settore agroindustriale del Perù, presente alla fiera di Berlino dal 2003. Per Camposol, la fiera è una buona occasione per presentare il suo marchio legato al mirtillo “The Berry That Cares” che è stato introdotto con successo nel 2017. Il marchio sottolinea la filosofia dell’azienda di coniugare l’alta qualità dei frutti con l’impegno sociale e ambientale. Oggi i mirtilli sono di importanza strategica per l’ulteriore crescita e consolidamento dell’azienda.
Anche l’avocado sarà al centro dell’attenzione presso lo stand di Camposol. Negli ultimi anni, il consumo globale di avocado è aumentato costantemente e continua a crescere nei mercati chiave di Camposol negli Stati Uniti, Europa e Cina.
Jorge Ramírez, CEO di Camposol: “Esalteremo i nostri mirtilli e avocado; comunque anche i mandarini, l’uva e i manghi, così come gli aspetti ambientali e sociali, saranno temi importanti per i colloqui con i nostri clienti attuali e potenziali. Fruit Logistica sarà un’ottima opportunità per comprendere meglio le loro esigenze, che avranno un’influenza decisiva sullo sviluppo a lungo termine dei nostri prodotti.”
Jorge Ramírez, José Antonio Gómez, Sergio Torres e l’équipe di Camposol saranno lieti di accogliere i visitatori di Fruit Logistica allo stand di Camposol nel padiglione 25 / no. 17C.
IL GRUPPO CAMPOSOL
CAMPOSOL è un’azienda agroalimentare leader in Perù, il più grande esportatore peruviano di avocado Hass nel mercato statunitense e il più grande produttore indipendente di mirtilli in Perù. L’azienda è attiva nella coltivazione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e ittici di alta qualità come avocado, mirtilli, uva, manghi, mandarini, gamberi, capesante e altri prodotti esportati in Europa, Stati Uniti d’America e Asia.
CAMPOSOL, un’azienda verticalmente integrata, è il terzo datore di lavoro del paese, con oltre 15.000 lavoratori in alta stagione produttiva nel 2016. È impegnata nello sviluppo sostenibile attraverso politiche di responsabilità sociale e progetti volti ad accrescere il valore condiviso per tutti i suoi stakeholder.
CAMPOSOL è stata la prima azienda peruviana di prodotti alimentari freschi a far parte del Global Compact delle Nazioni Unite e ha ottenuto le seguenti certificazioni internazionali: BSCI, Global Gap, IFS, HACCP e BRC, tra le altre.
Info: www.camposol.com.pe