CAMPAGNA SOCIAL DI FEDAGRO PER FAR CONOSCERE LA BELLEZZA DEI MERCATI

Condividi

In occasione di San Valentino inizia la campagna social di Fedagromercati, con la collaborazione di Simona Riccio, con l’obiettivo di far vedere i Mercati ortofrutticoli all’ingrosso sotto un aspetto più affascinante e suggestivo.

“L’obiettivo – spiegano da Fedagromercati – è far vedere la bellezza dei Mercati alle prime luci dell’alba o della notte, e comunicare quanto li amiamo e quanto possono essere magici non solo agli occhi di chi li vive ogni giorno, ma anche di chi non lo conosce nonostante il loro ruolo centrale all’interno della filiera agroalimentare.
I Mercati sono attori in continuo movimento, poco conosciuti all’esterno ma anche per questo con il fascino particolare di qualcosa di magico e misterioso. I Mercati agro-alimentari sono l’anello di congiunzione tra la produzione e la distribuzione ed attraverso i professionisti di settore, i grossisti, vengono scelti minuziosamente i prodotti dai migliori produttori e venduti al giusto prezzo alla distribuzione quali mercati rionali, negozi specializzati e settore horeca per farli arrivare freschi tutti i giorni sulle tavole dei consumatori.
Attraverso questa iniziativa vorremmo raccogliere il maggior numero di foto scattate dagli operatori di settore e da chiunque volesse partecipare per fare conoscere queste bellezze italiane:
– Scatta una foto del Mercato dove lavori in un momento della tua “notte” o giornata lavorativa
– Postala sul tuo profilo Facebook taggando @fedagromercati e/o sul tuo profilo Twitter taggando @fedagroconf. (Se hai un profilo Linkedin o Instangram, procedi nello stesso modo taggando @SimonaRicci- Linkedin Top Voice Italia – che provvederà ad elaborare post dedicati a supporto dell’iniziativa)
– Metti hashtag #mercatotiamo con il luogo del tuo mercato: es. @fedagro #mercatotiamo #Torino

Le vostre foto saranno ripostate sui profili social della Federazione.
Per chi non avesse un canale social ma volesse partecipare comunque alla campagna, può inviare la foto all’indirizzo fedagroroma@gmail.com con la città di riferimento.
Il Presidente di Fedagro Valentino Di Pisa ha così commentato l’iniziativa: “Questa campagna è un modo semplice e intuitivo per far conoscere le nostre realtà, attraverso gli occhi dei nostri operatori e di tutti quelli che vogliono partecipare, anche ai consumatori finali ed ai clienti delle nostre aziende. I Mercati all’ingrosso hanno un potenziale enorme, sono al servizio dei cittadini e della produzione e con quest’iniziativa vogliamo utilizzare i social per farli conoscere di più, anche visivamente”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE