IL CAAB SI RACCONTA CON IL PROGETTO “STORIE BUONE E GIUSTE”

Condividi

Si chiama “Storie buone e giuste” il progetto del CAAB, nato per raccontare i suoi operatori di mercato e le sue eccellenze dell’ortofrutta.

“CAAB è una realtà complessa: una piattaforma pubblica, con l’obiettivo di produrre e massimizzare utilità sociali, a vantaggio dei cittadini, generando – spiega il Presidente, Marco Marcatili – qui operano operatori privati – grossisti e produttori agricoli – aziende estremamente qualificate, la cui presenza è un vero valore per la piattaforma e per l’intero territorio. Il progetto nasce dalla volontà di raccontare il nostro lavoro, attraverso la voce di chi tutte le notti anima l’area mercatale del CAAB per garantire frutta e verdura sicura e di prima qualità ai cittadini”. Ora i video che raccontano le storie degli operatori CAAB sono online, “verremmo che tutti coloro che sono interessati a scoprire la qualità del prodotto possano vedere e ascoltare i nostri operatori di mercato, imprenditrici e imprenditori dell’ortofrutta che hanno deciso di metterci la faccia”.

Nelle “Storie buone e giuste” del Centro Agro Alimentare di Bologna troviamo il passato e il futuro dell’ortofrutta bolognese – dalla storia, a volte quasi secolare delle aziende, fino ai progetti per i prossimi anni -, il territorio e le sue produzioni più tradizionali, ma anche le filiere internazionali del valore dell’ortofrutta, che al territorio si connettono attraverso il CAAB. “Il CAAB è un ecosistema complesso che vive di relazioni, in primis tra gli operatori che costituiscono il cuore, ma più ampiamente relazioni con la città, con il territorio e con tutti gli stakeholders”, chiude Marcatili.

Viene poi in considerazione in rapporto tra il Centro e la sua città, per rinnovare il quale il ruolo delle aziende operative nella piattaforma sarà centrale: “come CAAB stiamo compiendo un percorso di avvicinamento alla città di Bologna e alla sua cittadinanza. Ci siamo resi conto che non sempre i cittadini ci identificano con il nostro ruolo e con la nostra missione. Per questo vogliamo avvicinarci, farci conoscere meglio. ‘Storie buone e giuste’ è un primo step, arriveremo poi in città, con la gestione del Mercato delle Erbe e, speriamo, anche di altri mercati rionali” spiega il Presidente.

Sul sito del CAAB e sulle sue pagine social sono comparse le prime pubblicazione, visibili su httpss://www.caab.it/storie/#chisiamo

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE