BUONATERRA, ESORDIO NEL BIOLOGICO: A BERLINO ANTEPRIMA DEL BRAND “TERRA&VITA BIO”

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Inizia all’insegna delle novità il 2016 dell’azienda Buonaterra di San Paolo d’Argon (Bergamo), che con il proprio brand Terra&Vita vanta il più completo assortimento di prodotti di IV e V gamma, con oltre 200 referenze sempre disponibili tra insalate, zuppe pronte e frullati freschi.

 

Come spiegato attraverso un comunicato stampa a Fruit Logistica 2016, la più importante fiera mondiale dell’ortofrutta in programma a Berlino dal 3 al 5 febbraio prossimi, l’azienda bergamasca sarà nel suo consueto stand (Hall 4.2, A-03), dove presenterà in anteprima “Terra&Vita Bio”, l’inedita e innovativa linea riservata al biologico.

In particolare, saranno 4 le referenze che contraddistingueranno questo esordio: insalatina, rucola, valeriana e gran mix. Le nuove referenze, provenienti direttamente da una filiera di agricoltura biologica selezionata e controllata dall’azienda Buonaterra, sono prodotte con materie prime italiane al 100%, e vengono confezionate in pratici vassoi flow-pack trasparenti, in modo da esaltarne l’alto livello qualitativo.

Come già avviene per “Terra&Vita”, anche per la linea “Terra&Vita Bio” Buonaterra utilizzerà, prima ed unica azienda italiana ad averlo certificato, l’innovativo sistema di vendita del “merchandising in-store”. In ogni punto vendita, quindi, il team di “Terra&Vita” gestirà l’esposizione della propria gamma a banco, con riordino e ritiro dell’invenduto. Questo collaudato sistema di vendita, oltre a consentire una corretta rotazione e maggiore freschezza del prodotto a scaffale, contribuisce ad abbattere i costi di gestione del comparto della IV Gamma, riducendo a zero l’invenduto e garantendo al punto vendita una marginalità netta, con un monitoraggio costante delle performance commerciali.

“La decisione di raddoppiare di fatto il nostro marchio, lanciando “Terra&Vita Bio” – commenta Gian Nava (nella foto), presidente di Buonaterra S.r.l. – viene dalle esigenze di una clientela sempre più attenta all’acquisto di prodotti ad alto contenuto salutistico e di servizio. Il 2015 – prosegue Nava – ha rappresentato per noi un anno record a livello di performance commerciali in termini di fatturato, di numero punti vendita forniti e soprattutto di soddisfazione del cliente, permettendoci di celebrare nel migliore dei modi i nostri primi 15 anni di attività. La crescente richiesta che ci ha spinto a raggiungere nuove aree di vendita, con il conseguente incremento della nostra flotta di automezzi, ci fa guardare peraltro anche al futuro con grande ottimismo”.

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