BRIO, CAMPAGNA DI PROMOZIONE DEL KIWI VERDE BIO IN GERMANIA

Condividi

Promuovere i valori e la cultura della frutta e verdura biologica in Italia, Francia e Germania: è questo l’obiettivo di “Made in Nature” di CSO Italy, progetto finanziato dall’Unione Europea che vede Brio, realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di ortofrutta biologica italiana, tra le aziende protagoniste.

Fino al 9 aprile, l’azienda di Zevio (Verona) realizzerà un’importante azione promozionale in 100 punti vendita della catena tedesca di negozi Tegut: al centro il kiwi a polpa verde biologico che verrà proposto nei punti vendita del retailer tedesco con isole dedicate e materiale informativo.

“Dopo l’esperienza positiva della precedente campagna promozionale – commenta l’export manager di Brio, Anton Carra – siamo felici di rafforzare la collaborazione con Tegut, marchio storico tedesco che da oltre 40 anni è sinonimo di biologico di qualità. Il progetto, che prevede numerose attività B2B e B2C, ha visto una prima settimana di attività agli inizi di marzo con ottimi riscontri da parte dei consumatori: grazie a questa nuova iniziativa siamo certi che un numero crescente di consumatori tedeschi apprezzerà le qualità organolettiche superiori dei nostri kiwi Hayward bio”.

La catena distributiva Tegut è una delle realtà più significative per l’assortimento di prodotti biologici e naturali fin dagli anni ’80. Parte del gruppo svizzero Migros, Tegut fattura oltre un miliardo di euro: oltre un quarto del proprio volume di affari deriva dalle referenze biologiche distribuite negli oltre 100 punti vendita distribuiti nei Land dell’Assia, della Turingia, della Baviera e nelle città di Gottinga, Magonza, Stoccarda e Ludwigsburg.

“Progetti come “Made in Nature” di CSO Italy – conclude Carra – rappresentano una vetrina d’eccezione per l’ortofrutta biologica italiana: per Brio questa operazione nei punti vendita Tegut rappresenta un ottimo veicolo per raggiungere in modo ancora più capillare un mercato che da sempre mostra grande interesse per i prodotti biologici di qualità”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE