BOSNIA ERZEGOVINA, UN CENTRO PER PROMUOVERE L’EXPORT

Condividi

La Bosnia-Erzegovina avrà presto un Export Promotion Center per il comparto ortofrutta, finalizzato all’offerta di servizi di promozione ai produttori e agli esportatori, a sostegno della loro competitività nei mercati internazionali. Il Centro intende diventare leader nell’utilizzo delle tecnologie per la tracciabilità dei prodotti agricoli, nei servizi di distribuzione e trasporto di frutta e verdura fresche.

 

 

 

Oltre a questo anche nell’offerta di informazioni aggiornate sui mercati. Ogni centro è a tutti gli effetti una impresa privata operante in base a principi di mercato. Quello in via di realizzazione sarà il settimo centro di eccellenza nell’innovazione del Paese, e sono al momento aperte le selezioni per candidarsi a farne parte. L’obiettivo è quello di aumentare l’export del comparto che ammonta oggi all’1% delle importazioni totali dai Paesi UE. Il Centro diventerà operativo in autunno.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE