BONIFICHE FERRARESI ENTRA IN OP AGRINSIEME: “VALORIZZIAMO IL MADE IN ITALY DI QUALITÀ”

Condividi

Valorizzare al meglio l’ortofrutta made in Italy di alta qualità sia nel Belpaese che all’estero. È uno dei principali obiettivi dell’ingresso di Bonifiche Ferraresi all’interno dell’Op Agrinsieme.

Una partnership che unisce la più grande azienda agricola d’Europa – che può contare su 9 mila ettari su tre grandi siti in Emilia Romagna, in Toscana e una in Sardegna – con una delle organizzazioni di produttori più rappresentative del settore ortofrutticolo nazionale, specialista del fresco, con 16 cooperative con soci da Nord a Sud dello Stivale.

“È una grande opportunità per il made in Italy e per chiudere un anello tra la produzione e la grande distribuzione organizzata”, esordisce Aurelio Pallavicino (nella foto), presidente di OP Agrinsieme. “In tal modo puntiamo a offrire maggior spazio alle produzioni italiane sugli scaffali”.

“Ci candidiamo a diventare partner della GDO garantendo prodotto italiano con una qualità elevata”.

“È un nuovo progetto di agricoltori con prodotti di qualità rivolti ai consumatori italiani ed europei da distribuire nelle principali catene”.

Un accordo ambizioso, già operativo, “nato dall’ottimo rapporto instaurato con Bonifiche Ferraresi che ha consentito di giungere all’intesa finale”, sottolinea Pallavicino. È nato così un progetto che punta a creare un rapporto privilegiato con la GDO nazionale ed estera valorizzando l’ortofrutta italiana. (e.z.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE