BONDUELLE, LE VENDITE CRESCONO IN EUROPA E NELLA IV GAMMA IN ITALIA

Condividi

Calano le vendite per Bonduelle, che nell’anno fiscale chiuso a giugno ha registrato un -1,4% nelle vendite, pari a 2,37 miliardi di euro a parità di perimetro. Nel quarto trimestre dell’esercizio il fatturato ha registrato un aumento del 2,6% su base comparabile e dello 0,5% su base pubblicata.

In Europa, dove il gruppo realizza due terzi del fatturato, le vendite sono peraltro risultate in crescita del 3,3% (2,9% a perimetro costante) attestandosi a 1,55 miliardi di euro. Si segnala in particolare una crescita della IV Gamma in Italia e uno sviluppo del gruppo nel canale della ristorazione. Giugno è stato però un mese difficile per il maltempo.

In una nota, la società spiega che “la fine dell’anno finanziario è stata caratterizzata da una maggiore pressione sui volumi che ha portato a ricavi leggermente inferiori alle attese ma comprensivi di un mix di prodotti e marchi favorevole. Questo mix commerciale, sommato alle iniziative di competitività e allo stretto controllo delle nostre spese generali, dovrebbe consentire, nonostante un inizio di raccolta tardivo e delicato a causa del contesto climatico, di raggiungere la redditività operativa per l’anno fiscale 2023-2024 al top dell’obiettivo annunciato a ottobre 2023, ovvero da 75 a 80 milioni di euro a cambi costanti e con margine operativo corrente superiore al 3%”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE