BONDUELLE ITALIA, ODELLA RASSICURA: “NON ABBANDONIAMO IL BUSINESS DEL FRESCO”

Condividi

Federico Odella (nella foto), amministratore delegato di Bonduelle Italia, non commenta la decisione del gruppo di vendere il ramo d’azienda delle insalate in Francia e Germania ma rassicura sul futuro del fresco in Italia, affermando – in un incontro con la stampa – che non c’è l’intenzione di abbandonare questo business.

Crescono le vendite di ciotole e piatti pronti

Anche se il consumo delle insalate in busta è stabile, infatti, non mancano note positive, come la crescita delle ciotole e in generale dei piatti pronti. “La linea delle ciotole e le Pastallegre – sottolinea – stanno conoscendo tassi di crescita a doppia cifra a dimostrare che se la qualità del prodotto si unisce alla comodità, il consumatore è ricettivo nei confronti delle innovazioni e disposto a riconoscerne il valore”. 

I nuovi lanci, della primavera, stanno perfomando bene, ma al momento non sono previsti ulteriori ampliamenti delle gamme. Invece in novembre arriveranno sugli scaffali i packaging con il nuovo logo, presentato in maggio. Il processo di rivisitazione delle confezioni partirà dalle insalate, per coinvolgere via via tutta la gamma.

Elena Consonni

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE