BONDUELLE ENTRA IN FILIERA ITALIA

Condividi

Cresce Filiera Italia con l’ingresso di cinque nuovi soci di peso: Avicola Monteverde, Bonduelle, CAI, Novamont e KH Plasmon. L’annuncio in occasione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione che rappresenta le filiere del made in Italy agroalimentare, dalla produzione agricola con Coldiretti all’eccellenza dell’industria di trasformazione del nostro paese, fino alla distribuzione con Conad. All’assemblea è intervenuto il Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli.

Andrea Montagna (nella foto), amministratore delegato di Bonduelle Italia ha dichiarato: “Bonduelle è orgogliosa di entrare a far parte di Filiera Italia. Il nostro Gruppo ha saputo costruire rapporti leali e premianti con l’agricoltura italiana, la cui eccellenza è parte integrante del nostro successo. Con Filiera Italia vogliamo impegnarci a valorizzare con sempre maggiore successo la ricchezza di biodiversità del nostro Paese’’.

E’ intervenuto nel corso della tavola rotonda di apertura, Ettore Prandini, presidente di Coldiretti “L’agroalimentare può essere l’elemento di traino di un piano strategico di internazionalizzazione per far crescere la presenza del Made in Italy sui mercati stranieri” ha affermato Prandini nel precisare che “vanno aiutate le imprese a superare questo difficile momento e va preparata la ripresa anche con la creazione di nuovi canali commerciali, una massiccia campagna di comunicazione superando l’attuale frammentazione e dispersione delle risorse ed investimenti infrastrutturali per superare il gap competitivo con i progetti che abbiamo elaborato per il Recovery fund”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE