BOLOGNA: IL CAAB SI TRASFORMA IN CENTRO DI FORMAZIONE PER CONCESSIONARI

Condividi

Il CAAB di Bologna, il mercato ortofrutticolo della città felsinea, è stato trasformato in centro di formazione per un gruppo di 50 concessionari Nissan provenienti da tutta Italia in occasione del lancio del nuovo veicolo commerciale NV400. È stata l’agenzia Eurotarget, incaricata dall’azienda dell’organizzazione dell’evento, a suggerire l’utilizzo dell’insolita location.

Area utilizzata in esclusiva e completamente riadattata, perché ritenuta affine al nuovo veicolo, effettivamente indirizzato e utilizzato anche da chi lavora in mercati come quello di Bologna.

“In questo modo i concessionari responsabili della linea Veicoli da lavoro sono stati messi a contatto diretto con il target di riferimento del mezzo e sono stati immersi nell’atmosfera di quotidianità, praticità, concretezza, propri del mondo del lavoro” spiega Paola Di Vece di Eurotaget. L’agenzia si è occupata della scelta della location, degli allestimenti, della logistica e di gestire trasferimenti e accommodation degli ospiti, mentre il responsabile della formazione della casa automobilistica ha curato i contenuti.

“L’attività, divisa in due sessioni, si è svolta nel cuore pulsante del CAAB, all’interno di una galleria nell’area commerciale normalmente destinata alla compravendita di articoli ortofrutticoli” racconta Di Vece. Per rendere gli spazi adatti al diverso tipo di utilizzo è stata necessario attuare alcuni accorgimenti: per delimitare il perimetro della sala plenaria all’interno dell’area sono state allestite le pareti utilizzando le cassette della frutta normalmente in uso nel centro (di facile allestimento e low cost), mentre uno dei workshop – che necessitava di una sala più piccola e oscurabile – è stato tenuto in una cella frigorifera dove si conservano i prodotti.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE