BLITZ COLDIRETTI: ORTOFRUTTA INVENDUTA PORTATA SUL CANAL GRANDE A VENEZIA

Condividi

Gli agricoltori Coldiretti hanno lasciato le campagne per portare la frutta e verdura invenduta sul Canal Grande a Venezia, a Ponte Accademia (lato Campo S.Stefano) per salpare verso Ponte "3 Archi". L’ortofrutta che non riesce a raggiungere mercati e supermarket viene regalata dagli agricoltori della Coldiretti ai pensionati e alle famiglie bisognose.

 

Questo anche per denunciare la grande contraddizione causata dallo sciopero: da una parte circa 50mila tonnellate al giorno di prodotti deperibili rischiano di essere gettate con gravi danni per gli agricoltori mentre i consumatori non riescono a fare la spesa perché gli scaffali sono vuoti e sui prezzi ci sono speculazioni con aumenti del 40 per cento.

La mobilitazione "Coraggio Italia!" degli agricoltori si è estesa anche in Calabria, a Reggio, Cosenza e Lamezia Terme con la distribuzione gratuita di beni di prima necessità, ma anche alle porte di Torino dove a Moncalieri la Coldiretti è intervenuta in soccorso dei piu’ bisognosi presso il Banco alimentare perché non arrivano neanche le consegne per beneficienza.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE