BIOLOGICO: PER IL SANA (8-11 SETTEMBRE) SARÀ L’EDIZIONE DELLA SVOLTA?

Condividi

Il Sana, di quest’anno ormai alle porte (si terrà alla fiera di Bologna dall’8 all’11 settembre) si preannuncia come l’edizione della svolta, diventando una fiera professionale, e proponendosi agli operatori come il naturale punto di incontro del Mediterraneo. Oltre a questo l’obiettivo è rafforzare l’impegno di approfondire il confronto con i principali mercati internazionali.

 

In coerenza con questa scelta, non è più consentita la vendita di prodotti durante la manifestazione.  Sana è affiancato da un Comitato promotore formato dai rappresentati delle principali associazioni dei produttori: FederBio, Confederazione italiana agricoltura, Confagricoltura, Federimpresa Erbe, Unipro, Assoerbe, Siste, Fippo. L’attenzione del Comitato ora è rivolta ai temi che dovranno essere affrontati e approfonditi da convegni e workshop.

 

Il settore Alimentazione mette i valori bio in primo piano e propone esclusivamente aziende con produzioni biologiche certificate.

 

Il settore Benessere è dedicato alle aziende con produzioni biologiche certificate e naturali a base di erbe officinali (integratori alimentari e prodotti di bellezza).

 

Creazione di una Commissione di controllo esterna con il compito della verifica delle certificazioni.

 

L’Osservatorio sui consumi, che da quattro anni accompagna la manifestazione con indicazioni sui cambiamenti delle motivazioni al consumo, amplia le modalità di indagine e si propone anche come strumento al servizio degli espositori. 

 

Nascono i Sana-Award dedicati ai canali di distribuzione e alla comunicazione.

 

Il programma vede padiglioni pieni per 40mila metri quadri espositivi con oltre 400 espositori.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE