BIOFRUIT: AL VIA LA STAGIONE “BIO” DEL CLEMENTINO

Condividi

Tra circa una settimana inizia la stagione del clementino comune da agricoltura biologica per l’azienda Biofruit srl di Ribera (Agrigento), presente da anni sul mercato europeo e specializzata nella produzione e commercializzazione di agrumi, in particolare delle arance DOP di Ribera. “Quest’anno la pezzatura è abbastanza piccola a causa della scarsità delle piogge".

 

"I calibri più frequenti sono il 4 e 5, pertanto sarà dura far fronte a tutte le richieste di calibri grandi. La qualità media del frutto si presenta in ogni caso abbastanza buona". Ad affermarlo è Nicolò Sparacino, responsabile dell’ufficio export di Berlino di Biofruit.

Una delle confezioni più richieste è il plaform 30×40 da 8 chili col marchio “La collina” (vedi foto), stivato e con bollini bio. "Un packaging nero perlato – spiega Sparacino – studiato e concepito per tutti i nostri prodotti Premium, elegante e seducente, caratterizzato da una selezione accurata. Il riscontro da parte dei nostri clienti è stato più che positivo, infatti abbiamo ascoltato e raccolto negli anni i suggerimenti dettati dal mercato. Non abbiamo mai potuto accettare quel luogo comune che vede i prodotti bio come “non belli” ma buoni".

Sparacino afferma come "Biofruit offra i migliori agrumi italiani provenienti dalle migliori aziende agricole, selezionati ineccepibilmente e accompagnati da una presentazione unica e attraente. Inoltre il nostro centro confezionamento di 2000 metri quadrati a Ribera (Sicilia) con macchinari Mafroda di ultima generazione garantisce un valido supporto alla selezione. Il nostro calendario di produzione inizia con le clementine dalla Calabria (Ottobre-Gennaio), continua con la navelina DOP di Ribera (Novembre-Dicembre), con il W.Navel DOP di Ribera e le arance rosse dalla Sicilia (Dicembre-Aprile) per concludere con la valencia siciliana (Aprile-Giugno) ”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE