BIO, MORTE GIROLOMONI. AIAB: “SUO LASCITO DOVRÀ ISPIRARE IL FUTURO DEL MOVIMENTO”

Condividi

“Gino rappresenta la nostra storia, il nostro presente ed il nostro futuro. Ci ha insegnato che i principali protagonisti del movimento bio sono i contadini, ha aperto il nostro orizzonte alle cultura del Mediterraneo e nello stesso tempo è stato esempio di un nuovo modo di fare impresa cooperativa, che da vero valore ai produttori biologici".

"Il suo impegno e il suo eclettismo culturale sono uno straordinario lascito per tutti noi e dovranno ispirare il futuro del movimento biologico italiano”.
Sono le parole con le quali Andrea Ferrante, presidente del Consiglio Direttivo Federale dell’AIAB, e Vincenzo Vizioli, presidente FIRAB, esprimono il loro cordoglio e il loro omaggio a Gino Girolomoni, presidente nazionale dell’AMAB, improvvisamente e prematuramente scomparso (leggi news).
“Oltre che una perdita per il mondo del biologico – commenta il presidente dell’AIAB, Alessandro Triantafyllidis (nella foto) – la scomparsa di Gino Girolomani lascia un profondo vuoto anche dal punto di vista umano. Esprimiamo pertanto la nostra vicinanza e la nostra solidarietà alla sua famiglia e all’associazione che ha animato per così tanti anni”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE